GIORNI ALL'EVENTO

È nata EWA, la Fondazione Earth and Water Agenda

|  Redazione

La Fondazione Earth and Water Agenda EWA nasce a Firenze per promuovere studi, ricerche e incontri finalizzati alla valorizzazione e alla tutela dell'ambiente con particolare attenzione al patrimonio idrico nei suoi aspetti naturali, ambientali, paesaggistici, di sicurezza idraulica e socio-culturali, e nel principio della sua protezione da inquinamento e abusi e del suo uso consapevole e sostenibile.

La fondazione nasce dalla voglia e la necessità di stimolare gli interventi e le responsabilità delle istituzioni per partecipare e rendere più efficaci e funzionali le politiche sulle tematiche ambientali; ma anche educare e diffondere la conoscenza e la cultura del rispetto dell'ambiente e della sostenibilità ambientale, della prevenzione e protezione dai rischi naturali.

Uno dei suoi obiettivi principali è promuovere l'innovazione, le tecnologie, la ricerca scientifica, la formazione, la comunicazione, la conoscenza, le azioni e le politiche di mitigazione e di adattamento ai cambiamenti climatici, e l'utilizzo delle tecnologie più avanzate nella conoscenza, nella gestione e nel monitoring ambientale e climatico della Terra dallo spazio.

Le parole d’ordine di EWA sono quindi Sostenibilità, Tecnologia e Formazione declinate nel contesto della gestione della Terra, delle sue risorse, con particolare riferimento all’acqua, e delle grandi Transizioni per la ricerca di un nuovo equilibrio naturale di lungo periodo. Il primo strumento di diffusione della conoscenza delle Tecnologie per la gestione e la conoscenza della Terra è proprio Earth Technology Expo, organizzato dalla Fondazione insieme a Sicrea srl e Firenze Fiera.

© EARTH TECHNOLOGY EXPO.
Tutti i diritti riservati.
Realizzato da dot360.it.