Earth Technology Expo | Firenze, Fortezza da Basso
Earth Technology Expo Firenze
© EARTH TECHNOLOGY EXPO.
Tutti i diritti riservati.
Realizzato da dot360.it.
Frutto di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia Spaziale Italiana e Telespazio S.p.A./e-GEOS, la mostra “LOOKING BEYOND. Guardare oltre”, a cura di Filippo Maggia, offre un’opportunità di riflessione sul contributo delle tecnologie satellitari all’Osservazione della Terra, alla promozione dello sviluppo sostenibile e alla tutela del patrimonio naturale e culturale. La mostra, composta da immagini della costellazione satellitare COSMO-SkyMed, provenienti dalla banca dati di Telespazio / e-GEOS e dell’Agenzia Spaziale Italiana, rientra tra le iniziative di promozione integrata dell’Italia e del Made in Italy promosse dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è in viaggio per il mondo in oltre 50 Paesi.
Il progetto, in modalità fisica ed anche declinato in modalità digitale, sarà presentato all’interno dell’evento ETE 2023 nell’ambito delle attività che traghetteranno la città di Milano fino allo IAC2024.
Il percorso espositivo si articolerà su quattro temi/sezioni: Agricoltura - Città - Cambiamento climatico – Acqua
La selezione delle immagini satellitari processate e distribuite da e-GEOS - azienda ASI/Telespazio e distributore esclusivo mondiale dei dati radar COSMO-SKyMed - che riguardano l’intero pianeta, combina l’aspetto spettacolare delle immagini e la loro rilevanza quale strumento di studio e analisi.
La mostra sarà presentata da Catia Rispoli, Head of Communication per e-GEOS, e Maria Virelli, Responsabile di Missione COSMO-SkyMed dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).
La mostra sarà visitabile tutti i giorni durante l’orario d’apertura della manifestazione.© EARTH TECHNOLOGY EXPO.
Tutti i diritti riservati.
Realizzato da dot360.it.